Le vostre domande frequenti - imbiancature e tinteggiature

Cosa dobbiamo fare in casa per prepararci al vostro arrivo?

 

Quasi nulla! Vi chiediamo solo di togliere oggetti particolarmente delicati tipo soprammobili in cristallo, e svuotare gli armadi pesanti se vorrete tinteggiare anche dietro gli armadi stessi. A tutto il resto pensiamo noi!

 

Quanto costa imbiancare una bilocale?

 

Circa 450 Euro per una tinteggiature base con vernice professionale bianca. Con 50 o 100 Euro in più possiamo anche include qualche semplice decorazione murale. E' una cifra molto indicativa, solo un sopralluogo può quantificare in modo preciso il costo per il vostro bilocale.

 

Quanto sporcherete casa nostra?

 

Molto molto poco. Pulizia e precisione ci contraddistinguono quindi copriremo con teli e panni da imbianchino tutti i mobili e pavimenti. A fine lavoro inoltre puliremo eventuali gocce di pittura rimaste.

 

Non so che pittura utilizzare, mi consigliate voi?

 

E' il nostro mestiere, vi presenteremo tutte le possibilità per poter scegliere considerando finitura, prezzo e caratteristiche (tipo lavabità o traspirabiità).

 

Quanto costa imbiancare una stanza in zona Milano?

 

Circa 200 Euro ma dipende da dimensione, finitura, condizioni del locale etc. Se servono indicazioni più precise solo dopo un sopralluogo potremmo formulare un preventivo esatto. Vi ricordiamo che otterrete uno sconto per la tinteggiatura o imbiancatura di più stanze.

 

Lavorate anche fuori le provincie di Milano, Bergamo e Monza?

 

Siamo competitiviti perchè lavoriamo in una zona circoscritta tra Milano Bergamo e Monza. Per i nostri clienti consolidati e in pochi altri casi possiamo fare eccezione. Casi tipici sono le vostre case vacanza al mare o in montagna.

 

Dobbiamo togliere i mobili prima del vostro arrivo?

 

Non è necessario togliere alcun mobile. Ci penseremo noi a spostarli e coprirli con opportuni teli per non sporcare. Solo nel caso di mobili particolarmente pesanti vi chiederemo di togliere il contenuto per alleggerirli. Vi ricordiamo che è anche possibile, o consigliato, non spostare un mobile particolamente pesante per effettuare una tinteggiatura a regola d'arte.

 

Il preventivo è gratuito?

 

Sopralluogo e preventivo sono gratuiti. Il sopralluogo è il momento in cui ci possiamo conoscere ed è per noi molto importante. Serve per capire quali siano esattamente le vostre esigenze per poter formulare una proposta di tinteggiatura o decorazione su misura in base al vostro gusto estetico, al vostro budget ed anche in base al vostro stile di vita tipo orari o altro.

 

Quanto tempo vi serve per pitturare casa?

 

Circa due giorni per un bilocale di circa 50 mq. Circa tre giorni per un trilocale di 75mq. Sono tempistiche puramente indicative in quanto il tipo di lavoro da effettuare e le condizioni al contorno possono influire nei tempi di esecuzione. Se avete particolari esigenze fatecele sapere in fase di sopralluogo e vi proporremo una soluzione.

 

Ma con la seconda mano diventa piu scuro?

 

Domanda quasi tecnica ma la risposta è no, la tonalità della prima mano non cambia con il numero delle mani. Può solo essere meno uniforme nel caso in cui copra un colore decisamente diverso.

 

Dopo quanto tempo possiamo utilizzare casa?

 

Dopo una tinteggiatura la vostra casa è subito pronta. Vi chiederemo un po' di attenzione per particolari decorazionni che richiedono tempi di asciugatura molto lunghi come ad esempio gli stucchi.

 

Si puo pitturare anche di inverno? anche i caloriferi?

 

Certamente si. I tempi di asciugatura saranno più lunghi rispetto all'estate ma non ci sono controindicazioni. Anche i caloriferi si possono verniciare durante l'inverno.

 

Cosa potete fare contro la muffa in casa?

 

Se la muffa è dovuta a umidità interna dovuta a poco isolamento o mancata areazione possiamo fare molto con trattamenti antibatterici e pitture specifiche antimuffa. Non possiamo fare molto per problemi dovuti ad umidità di risalita o perdite d'acqua. In questi casi possiamo limitarci a togliere e ritardare la comparsa di macchie. Serviranno interventi invasivi - muratori o idraulici - per risolvere il problema alla radice.